CONDIZIONI DI FORNITURA

CONDIZIONI DI FORNITURA E/O DI VENDITA

Scarica le condizioni di fornitura cliccando qui

 

1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali di fornitura avranno efficacia per qualsiasi ordine se non espressamente derogate in forma scritta dalle parti ed accettate, sempre in forma scritta, dalla DITTA ORLANDO GIULIANO.

2. ORDINI
Gli ordinativi, in qualsiasi forma inoltrati dal Committente, si ritengono a tutti gli effetti perfezionati nel momento in cui l’accettazione della DITTA ORLANDO GIULIANO perviene al Committente. La DITTA ORLANDO GIULIANO potrà quindi non accettarli o accettarli parzialmente, a suo insindacabile giudizio. In caso di contrasto dell’ordine del committente con le presenti condizioni di fornitura, prevarranno queste ultime, così come nel caso di difformità tra l’ordine e la relativa conferma della DITTA ORLANDO GIULIANO, prevarrà quest’ultima.

La DITTA ORLANDO GIULIANO può iniziare la produzione al ricevimento dell’ordinativo, in tal caso l’ordinativo si intende a tutti gli effetti accettato nel momento e nel luogo in cui ha inizio la lavorazione. La DITTA ORLANDO GIULIANO è tenuta a comunicare tempestivamente al Committente l’inizio dell’esecuzione.

Una volta iniziata l’esecuzione e/o ordinato il materiale per l’esecuzione non si accettano annullamenti e/o riduzioni degli ordinativi, salvo completo ristoro da parte del Committente dei costi di materiale e di lavorazione sostenuti fino al momento dell’annullamento e/o riduzione. Ad ogni ordine dovrà essere tassativamente allegato disegno tecnico, unitamente ai requisiti specifici della lavorazione e modalità di esecuzione.

3. PREZZI
I prezzi indicati negli ordini sono oggetto di specifica approvazione da parte della DITTA ORLANDO GIULIANO. I prezzi si intendono franco stabilimento del subfornitore, salvo che sia diversamente specificato. Tutte le spese accessorie sono a carico del committente (a titolo puramente esemplificativo costi di trasporto, assicurazioni, autorizzazioni all’esportazione, etc.).
Il prezzo, tuttavia, sarà congruamente modificato qualora:

  • Ricorrano le condizioni di cui alla clausola n. 4;
  • Il genere o il volume della fornitura o delle prestazioni abbiano subito una modifica;
  • Vi sia stato un aumento del costo del materiale superiore al 10 percento;
  • Sia stata richiesta in corso di esecuzione dal Committente una modifica e/o variante che comporti un supplemento di lavorazione, non previsto.

4. TERMINE DI CONSEGNA
I termini di consegna saranno da considerarsi indicativi e non potranno, comunque, essere inferiori a giorni 30 dal ricevimento dell’ordinativo stesso da parte della DITTA ORLANDO GIULIANO, salvo diverso accordo tra le parti.

La DITTA ORLANDO GIULIANO non sarà tenuta a corrispondere indennità di sorta per eventuali ritardi. Nei casi di difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali, di sciopero, di restrizione dell’impiego di energia e/o comunque in tutti i casi di forza maggiore, i termini di consegna saranno automaticamente prorogati, previa comunicazione al Committente, senza che la DITTA ORLANDO GIULIANO sia tenuta a corrispondere indennizzi e/o penali di sorta. L’eventuale ritardo nella consegna totale o parziale non darà diritto al Committente di recedere dal contratto, né di pretendere risarcimenti per danni diretti ed indiretti, né di ritardare, rispetto alle scadenze previste, il pagamento del prezzo. Il cliente ha in ogni caso l’obbligo del ritiro del materiale speciale ordinato. In caso di lavorazione di materiale fornito dal Committente, i termini di consegna indicati dallo stesso nell’ordine saranno automaticamente ricalcolati sulla base del momento di arrivo presso la sede della DITTA ORLANDO GIULIANO del materiale da lavorare.

5. TERMINI DI CONTESTAZIONE RELATIVI A FORNITURE EFFETTUATE
La verifica della corretta esecuzione dovrà essere effettuata a cura e spese del Committente entro 8 giorni dalla consegna.

Eventuali contestazioni in merito all’esecuzione della fornitura dovranno essere sollevate dal Committente, per iscritto, entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce, a pena di decadenza.

Decorso il termine sopra indicato, la merce si considererà tacitamente accettata e la DITTA ORLANDO GIULIANO non risponderà di eventuali danni e/o spese, né nei confronti del Committente né di qualsivoglia terzo.

In ogni caso l’ammontare totale del risarcimento del danno a carico della DITTA ORLANDO GIULIANO non potrà mai superare il prezzo stabilito nell’ordine per la singola tipologia di lavorazione/pezzo in contestazione e sarà comunque, limitata ad un massimo di 1/10 del valore totale della fornitura risultante dall’ordine accettato.

6. ELIMINAZIONE DI VIZI, DIFETTI E DIFFORMITA’
La DITTA ORLANDO GIULIANO si impegna a riparare o a sostituire gratuitamente i particolari da essa riconosciuti difettosi. La merce contestata deve essere resa alla sede della DITTA ORLANDO GIULIANO franco di ogni spesa. La garanzia decade qualora i pezzi, resi come difettosi, siano stati riparati o manomessi. Le riparazioni di pezzi fatte eseguire dal Committente saranno riconosciute solamente dietro autorizzazione della DITTA ORLANDO GIULIANO e, solamente, previa approvazione del preventivo di spesa. La DITTA ORLANDO GIULIANO non assume responsabilità per l’errato impiego dei prodotti venduti e/o forniti, nonché per eventuali errori progettuali e/o per impieghi diversi da quelli cui erano destinati. La garanzia decade qualora il Committente impieghi gli oggetti della fornitura per servizi e/o ne faccia un uso diverso da quello cui erano destinati, oppure modifichi la loro struttura o il loro funzionamento, oppure faccia eseguire riparazioni sugli stessi senza previo accordo con la DITTA ORLANDO GIULIANO.

7. TERMINI DI PAGAMENTO
Il prezzo stabilito dovrà essere corrisposto secondo le modalità indicate nella nostra conferma d’ordine. In caso di ritardato pagamento vi verranno addebitati gli interessi moratori ex d.lgs. 231/2002 oltre spese di incasso, spese per insoluti e protesti, nonché spese legali, salvo il danno ulteriore.

Nel caso di ritardo superiore ai 30 giorni il Committente incorre, inoltre, in una penale pari al 5 per cento dell’importo in relazione al quale non ha rispettato i termini.

8. PROPRIETA’
Tutta la merce, ancorché consegnata, rimane sempre di proprietà della DITTA ORLANDO GIULIANO fino all’integrale pagamento della fornitura.

9. LEGGE APPLICABILE
Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle norme del Codice Civile, nonché alla legge n. 192/98, e ss. modific. , recante la “Disciplina della subfornitura nelle attività produttive” .

10. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia inerente il rapporto di fornitura sarà competente il Foro di Vicenza.

11. ARTICOLO A CATALOGO
La DITTA ORLANDO GIULIANO si riserva la facoltà di modificare le misure esposte nel catalogo e nel presente sito web in qualunque momento e senza preavviso.